Emme International, società proprietaria del marchio Pregiò Couture con sede a Martina Franca, nasce alla fine degli anni ’90 con una precisa filosofia aziendale: la speciaiizzazione nel capospalla imbottito, sotto forma di parka e piumino.

Dalla Valle d’Itria, la valle dei trulli e degli uliveti disegnati dai muretti a secco, ai prestigiosi Saloni di Parigi, Mosca, Poznan, Madrid e Dusseldorf e sulle pagine delle più diffuse riviste femminili: c’è voluto molto impegno perché da una piccola azienda a conduzione familiare nascesse un brand di valenza internazionale. La struttura è rimasta familiare, ma la diffusione è la stessa che può esprimere un’azienda di tipo industriale.

Qualità dei tessuti e fattura scrupolosa, da sole, non centrerebbero tuttavia l’obiettivo di sviluppo e crescita dell’azienda, se non avessero dalla loro un’efficiente diffusione del brand affidata alla Direzione Commerciale, organizzata in due divisioni: una che gestisce la distribuzione nelle circa 1.500 boutique in Italia e all’estero avvalendosi della collaborazione di agenti in tutta Europa; l’altra che provvede allo sviluppo di collezioni sartoriali per quelle aziende italiane che hanno scelto di presentarsi sul mercato con capi ricercati.
Sempre in un’ottica di sviluppo e crescita, il salto di qualità si è verificato con la diffusione oltreconfine, quando Pregiò Couture ha cominciato ad affacciarsi sul mercato fino ad allora appannaggio esclusivo delle multinazionali nord-europee. Ai loro piumini basic e funzionali, bisognava opporre capi che avessero qualcosa in più. La proposta di piumini e parka dal perfetto stile italiano, femminili e ricercati, tanto era apparsa un progetto temerario all’inizio, quanto si è rivelata l’intuizione vincente dopo: il fatturato è aumentato anno dopo anno e molti compratori sono diventati clienti fedeli.
Clienti convinti dal design originale dei piumini Pregiò Couture, dai tessuti di ottima qualità e dalla meticolosa attenzione ai particolari.

Chi Siamo Pregiò Couture

Questo sito web utilizza i cookie per fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. L'installazione degli stessi avviene in conformità a quanto previsto dal provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante per la protezione dei dati personali. Se acconsenti alla loro installazione, clicca su "Accetto cookie”.